HANDMADE IN ITALY : unici come (per) te

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.melaecarota.com, appartenente a Mela e Carota® di Simona Belli con sede in Sale Marasino (BS), Via Superiore 9 – CF: BLLSMN77D53B157A – PI: 03714670985.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03 (Privacy).
Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento, fatto salvo il diritto di recesso del cliente, risultando in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili saranno quelle in vigore al momento dell’acquisto.
Mela e Carota® si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione/registrazione di un utente al sito www.melaecarota.com; inoltre, si riserva di non accettare ordini che risultino in qualche modo anomali (ad esempio per quantità, frequenza, modalità, ecc.).

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Per procedere alla conclusione di un contratto di vendita sul sito www.melaecarota.com è preferibile registrarsi al sito, inserendo i propri dati o Credenziali di Registrazione (nome e cognome, indirizzo e-mail, password). La registrazione è gratuita e confermata via e-mail all’indirizzo inserito.
Si ricorda di mantenere adeguatamente riservate e protette le proprie Credenziali di Registrazione, di non cederle a terzi, di non farne uso improprio; e che tutte le operazioni effettuate tramite dette Credenziali si ritengono effettuate dal cliente a loro associato.
Se non si desidera effettuare la procedura di registrazione al sito è possibile procedere all’acquisto in modalità “guest” (ospite).
Il contratto di vendita dei prodotti sul sito www.melaecarota.com si considera concluso nel momento in cui l’ordine di acquisto – in formato elettronico – viene trasmesso per via telematica dal cliente a Mela e Carota®.
Il cliente che acquista sul sito www.melaecarota.com è tenuto a leggere accuratamente le Condizioni Generali di Vendita. Attraverso l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, il cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e di averle accettate, impegnandosi ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Mela e Carota®.
Il contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

PAGAMENTI
Entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione/verifica del pagamento, l’ordine d’acquisto verrà attivato e messo in spedizione.
Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, l’ordine d’acquisto verrà annullato; Mela e Carota® provvederà ad informarne via e-mail il cliente, entro 2 giorni lavorativi.
I pagamenti effettuati attraverso carta di credito potranno contare sulla sicurezza del sistema PayPal. Per ogni transazione eseguita tramite detto sistema, il cliente riceverà una mail di conferma/riepilogo/comunicazione direttamente da PayPal. Il cliente potrà avvalersi del servizio anche se non in possesso di un account o conto PayPal.
I pagamenti effettuati tramite Bonifico Bancario dovranno corrispondere alla cifra totale dell’ordine d’acquisto, comprensiva delle eventuali spese di spedizione, e riportare in causale il Nome e il Cognome del cliente, il numero o la data dell’ordine.
In occasione dell’acquisto il cliente sarà tenuto a comunicare i dati necessari all’intestazione della ricevuta.
Eventuali richieste di fattura andranno effettuate durante il processo di acquisto o scrivendo a info@melaecarota.com.

PREZZO
Tutti i prezzi dei prodotti del sito www.melaecarota.com sono espressi in Euro (€) e comprensivi di tasse e imposte.
Potranno essere aggiornati e/o modificati in qualsiasi momento e soggetti a campagne e/o offerte di promozione speciale.
L’ammontare delle spese di spedizione è consultabile qui e comunque sempre indicato nel riepilogo dell’ordine d’acquisto.

SPEDIZIONE
Mela e Carota® spedisce in Italia, in Europa, nel mondo da Brescia (ITALIA) attraverso Poste Italiane e tramite corriere.
Il cliente è tenuto a verificare e controllare l’indirizzo indicato per la consegna, onde evitare spiacevoli disguidi e ritardi.
La spedizione del prodotto acquistato avverrà entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione/verifica del pagamento (in caso di pagamento effettuato tramite Bonifico Bancario, si consiglia di comunicarne tempestivamente il codice CRO). Mela e Carota® confermerà via e-mail al cliente l’avvenuta spedizione, indicandone, ove possibile, le informazioni di tracciabilità.
I normali tempi di consegna sono consultabili qui qualora non fossero rispettati, Mela e Carota® si impegna a verificarne il motivo.
In ogni caso Mela e Carota® non si assume la responsabilità di ritardi e/o smarrimenti.
Al momento della consegna il cliente è invitato a verificare l’integrità degli imballi e, in presenza di eventuali segni di effrazione e/o di anomalia rispetto all’integrità del contenuto, ad “accettarli con riserva”, specificandolo durante la firma del documento di consegna e segnalandolo successivamente via e-mail a info@melaecarota.com.
Il cliente può sempre richiedere modalità di spedizione particolari scrivendo a info@melaecarota.com.

SPESE EXTRAEUROPEE
Eventuali dazi doganali e imposte specifiche corrisponderanno al cliente.

IL PRODOTTO MELA E CAROTA®
Tutti i prodotti Mela e Carota® – ad eccezione delle serie limitate Shop:per e Ammaliette – sono interamente fatti a mano.
Eventuali imperfezioni dei prodotti sono da considerarsi pregi e non difetti, poiché caratteristiche artigianali della loro unicità.

RECLAMI
Eventuali comunicazioni di reclamo o chiarimento andranno trasmesse via e-mail a info@melaecarota.com.
Mela e Carota® risponderà a tali comunicazioni entro un massimo di 2 giorni lavorativi.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Mela e Carota® potrà annullare un ordine d’acquisto in caso di pagamento non andato a buon fine, informandone via e-mail il cliente.
Il cliente potrà annullare un ordine d’acquisto in caso di ordine non ancora attivato e/o spedito, contattando Mela e Carota® via e-mail a info@melaecarota.com; tale annullamento prevederà il rimborso a favore del cliente dell’intero importo dell’ordine, eventuali spese di spedizioni incluse.
Non potranno essere annullati dal cliente ordini d’acquisto di prodotti confezionati su misura o realizzati su specifica ordinazione.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna/ricezione del prodotto acquistato (fa piena prova della ricezione la data riportata sul documento di consegna).
Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a informare della propria decisione Mela e Carota®, tramite l’invio di una dichiarazione esplicita a info@melaecarota.com; all’interno di tale dichiarazione il cliente dovrà specificare la propria volontà di recedere dal contratto, il riferimento dell’ordine di acquisto e il prodotto sul quale intende esercitare il diritto di recesso.
Un predisposto modulo di recesso è disponibile qui.
Il cliente è altresì tenuto a restituire a Mela e Carota® il prodotto oggetto dell’esercizio di recesso, entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla sua ricezione (ai fini della scadenza del termine, si intende restituito il prodotto nel momento in cui viene preso in consegna dal vettore incaricato del suo trasporto).
L’integrità e il buon stato del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Mela e Carota® non rimborserà né sostituirà un prodotto utilizzato, alterato o modificato in alcun modo, danneggiato da detersivi/additivi o imperizia del cliente.
Il prodotto andrà restituito con il suo imballo originale o comunque adeguatamente confezionato e/o protetto, insieme a copia del documento di consegna ricevuto; le spese di restituzione del bene competeranno al cliente.
Qualora il diritto di recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni espresse e vengano rispettate tutte le condizioni indicate, Mela e Carota® provvederà alla disposizione del rimborso a favore del cliente:
gratuitamente
attraverso Bonifico Bancario o tramite accredito su Conto PayPal, come da transazione d’acquisto iniziale
nel minor tempo possibile e comunque entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione di recesso
L’ammontare del rimborso equivarrà al costo del prodotto oggetto dell’esercizio di recesso, al momento del suo acquisto, eventuali spese di spedizione escluse.
Qualora le modalità e i termini del recesso non vengano correttamente rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso; potrà comunque riottenere il prodotto restituito, a proprie spese e nello stato in cui Mela e Carota® l’ha ricevuto.
Come previsto dal Decreto Legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere applicato ai prodotti Mela e Carota® confezionati su misura o realizzati su specifica ordinazione.
Altresì, ai sensi della normativa vigente, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo da consumatori, ovvero da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

RESI E SOSTITUZIONI
Per essere reso o sostituito un prodotto Mela e Carota® deve risultare custodito con cura; non può essere stato utilizzato, indossato se non per prova, alterato o modificato in alcun modo, né tantomeno soggetto ad operazioni di pulitura o lavaggio differenti da quelle consigliate in etichetta; altresì, non può essere un prodotto confezionato su misura o realizzato su specifica ordinazione.
Ciò inteso, eventuali richieste di reso o sostituzione andranno trasmesse e motivate via e-mail a info@melaecarota.com, entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto acquistato.
Mela e Carota® risponderà a tali richieste entro un massimo di 2 giorni lavorativi, analizzerà le problematiche riscontrate e indicherà al cliente le procedure da seguire per la restituzione del prodotto.
Il prodotto oggetto del reso o della sostituzione andrà restituito a Mela e Carota® con il suo imballo originale o comunque adeguatamente confezionato e/o protetto, insieme a copia del documento di consegna ricevuto, entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla sua ricezione.
Una volta ricevuto il prodotto e dopo averne accertato l’integrità e il buon stato, Mela e Carota® provvederà, entro un massimo di 10 giorni lavorativi, all’invio di una comunicazione attestante l’accettazione del reso o della sostituzione.
Conseguentemente, entro un massimo di 30 giorni lavorativi, Mela e Carota® provvederà gratuitamente:
– in caso di reso, alla disposizione del rimborso a favore del cliente
– in caso di sostituzione, all’invio del prodotto sostituivo, previa disponibilità
Il rimborso verrà effettuato attraverso Bonifico Bancario o tramite accredito su Conto PayPal, come da transazione d’acquisto iniziale; il suo ammontare equivarrà esattamente al costo del prodotto al momento del suo acquisto, eventuali spese di spedizione escluse.
Mela e Carota® si farò carico delle spese inerenti la spedizione del prodotto sostitutivo; competeranno al cliente le spese inerenti la spedizione del prodotto da restituire.
Qualora non vengano correttamente rispettate tutte le modalità e le condizioni indicate, il cliente non avrà diritto al rimborso o alla sostituzione; potrà comunque riottenere il prodotto restituito, a proprie spese e nello stato in cui Mela e Carota® l’ha ricevuto.

CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I contenuti di Mela e Carota®, tra i quali le immagini, i modelli, i ricami, le fotografie, i testi, i documenti, i disegni, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito www.melaecarota.com, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Mela e Carota®.
Ne è vietata la produzione, l’alterazione, la duplicazione, la modifica, la copia, la distribuzione e la vendita, se non preventivamente autorizzata da Mela e Carota®.
È altresì vietato lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del sito www.melaecarota.com e il loro utilizzo per fini commerciali e/o pubblicitari.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Mela e Carota® è titolare dei Dati Personali raccolti nella fase di registrazione al sito e/o comunicati nella fase di acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento.

In merito al trattamento dei Dati Personali, si rimanda all’informativa dettagliata, reperibile qui.